Home > Poesia > SPRING POETRY RAIN

SPRING POETRY RAIN

Un’iniziativa senz’altro originale quella del prossimo 26 maggio a Nicosia, la capitale di Cipro, l’ultima città’ divisa in Europa.
Grandi palloncini pieni di 50.000 poesie, offerte da poeti di tutto il mondo, verranno predisposti al di sopra e per l’intera lunghezza di Arasta / Ledra Street. Ad intervalli questi palloncini saranno fatti scoppiare per liberare le poesie.

Il pubblico sarà invitato a leggere le poesie che cadono, mentre la musica suonata dal vivo si diffonderà’ per le strade. Uno o più proiezioni daranno informazioni biografiche sui poeti partecipanti. L’evento sarà trasmesso in diretta su uno o più locali / canali televisivi europei e su internet.

Gli organizzatori hanno invitato poeti in tutto il mondo – oltre 240 hanno già’ aderito all’iniziativa. Tra questi, anche l’italiana Paola Musa, che ha presentato la poesia “Civiltà'”, prologo del suo libro ORE VENTI E TRENTA (Albeggi edizioni), con la versione in italiano e la traduzione inglese a cura di Alessandra Serra.
I temi degli scritti infatti ruotano intorno ai valori di rispetto, tolleranza, accettazione, diritti umani, pace tra i popoli.

Il pubblico sarà’ invitato a leggere ad alta voce le poesie preferite. Circa 100 libri con le poesie saranno stampati per essere donati agli sponsor e alle biblioteche in tutta l’isola.

L’evento e’ promosso da due associazioni culturali, Ideogramma e Sidestreet, che operano rispettivamente nelle due parti della città’ divisa, con la collaborazione del comune di Nicosia, Nicosia Municipality,Ente del Turismo, Unione degli scrittori di Cipro, Goethe Institut (Cipro), Ars Interpres (Svezia), Circolo dei poeti (Grecia), Poetix (Grecia)

SPRING POETRY RAIN
Different Nationalities – Many Ethnicities – One people – One Europe – One World – Same Future
Sabato 26 maggio 2012, a partire dalle 17,30

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: