Home > Poesia > 100 Thousand Poets for Change

100 Thousand Poets for Change

Ssalice_def_300

Sabato 28 settembre alle ore 16.00 nel giardino, Explora ospita l’iniziativa mondiale “100 Thousand Poets for Change” – 100 mila Poeti per il Cambiamento – che si terrà in contemporanea in tutto il mondo.

Explora promuove un WORKSHOP DI POESIA gratuito per bambini in collaborazione con Albeggi Edizioni e 100 Thousand Poets for Change, con la partecipazione di 8 poeti e dell’attrice Annarita Chierici.

Obiettivo del laboratorio è aprire un dialogo fantasioso quanto costruttivo con chi sarà in futuro il vero perno del cambiamento socio-culturale del nostro Paese: i bambini. Lo spunto su cui si svilupperanno animazioni e attività creative è la pubblicazione di poesie inedite di autori diversi, da parte di Albeggi Edizioni, sui temi della pace, dei diritti umani, della sostenibilità ambientale, della democrazia, dell’etica nella società e nell’economia e del lavoro.

Età: 6-12 anni, durata 1 ora

I poeti che saranno presenti: Lucianna Argentino, Marisa Cecchetti, Marco Cinque, Giovanna Iorio, Paola Musa, Benny Nonasky, Ottavio Rossani, Caterina Trombetti.

L’iniziativa di poesia globale, ideata da Michael Rothenberg, si svolge in più di cento nazioni sparse per il mondo grazie ai più noti poeti e ai tanti volontari che mettono il loro talento al servizio di un progetto di rinascita, rivolto alle istituzioni del pianeta.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Attività gratuita, prenotazione obbligatoria 06 3613776.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: